Se vuoi fare la differenza nella vita degli altri e vuoi costruire qualcosa di eccezionale, fai volontariato con noi!

Se volete unirvi alla nostra squadra, possiamo organizzare un calendario in base alla vostra disponibilità e alle nostre esigenze. Vi chiediamo solo di essere coinvolti per almeno un mese e di rispettare gli impegni presi; questo permetterà alla nostra organizzazione e ai bambini di avere un senso di continuità. Potete scegliere quante ore di lavoro volete dedicare al progetto. Potete anche lavorare sul campo, conducendo laboratori e attività con i bambini, o nel back office, lavorando su una vasta scelta di lavori amministrativi necessari. Il lavoro è flessibile e coinvolgente e si baserà sulla vostra esperienza e sui vostri interessi.

Essendo una piccola e giovane associazione, non possiamo ancora fornire alloggio gratuito ai volontari, ma possiamo aiutare a trovare una stanza. Occasionalmente, collaboriamo con diverse organizzazioni che possono fornire alloggi gratuiti in cambio di lavoro (max. 5 ore al giorno).

Qualunque sia il vostro ruolo, questa esperienza di volontariato può arricchirvi personalmente, professionalmente e culturalmente. Siamo aperti alle vostre proposte e vi offriremo un'opportunità personalizzata.

Ciò che rende questo programma unico nel suo genere è che persone da tutto il mondo vengono a condividere le loro competenze, esperienze e culture
— Astrid Daplrá, Volontario per Superlearner

Stiamo cercando volontari con i seguenti profili:

  • Insegnante di lingua inglese o madrelingua: per pianificare e condurre attività educative per bambini e adolescenti in inglese, stimolandoli ad esprimersi in questa lingua. È utile la conoscenza dello spagnolo.

  • Insegnante di matematica di base: per pianificare e condurre attività educative per bambini e adolescenti. Il volontario sarà specializzato preferibilmente nell'educazione primaria o sarà disposto ad esplorare questo campo.

  • Psicologo: per fornire assistenza psicologica ai membri della comunità presso il centro sanitario locale, organizzare laboratori e attività educative con i bambini e assistere le famiglie. È richiesta la conoscenza dello spagnolo.

  • Istruttore di Yoga/ atletica leggera: per organizzare e gestire attività sportive per bambini e adolescenti al fine di incoraggiare l'attività fisica e uno stile di vita sano, e condurre il programma di calcio che attualmente offriamo ai nostri studenti.

  • Nutrizionista: per organizzare laboratori e attività sull’alimentazione sana per i bambini e le loro famiglie, sostenendoli nella formulazione di una dieta equilibrata che tenga conto del contesto delle nostre comunità (abitudini, basso reddito, mancanza di disponibilità di alcuni tipi di cibo). È richiesta la conoscenza dello spagnolo.

  • Responsabile sul campo: per guidare e organizzare le nostre attività. Il volontario dovrebbe avere una forte capacità di organizzare e gestire i volontari e i progetti secondo le necessità. Idealmente ha maturato esperienza nelle ONG.

  • Fotografo/videografo: per catturare le nostre attività producendo foto e video che possano essere utilizzati nei nostri volantini, brochure, documenti, social media, campagne di raccolta fondi ecc., al fine di promuovere la nostra organizzazione e la nostra missione.

  • Social Media Manager: per gestire il nostro sito web e i nostri canali di social media, come Instagram, YouTube e Facebook. Il volontario caricherà regolarmente nuovi contenuti, svilupperà nuove pagine sui social media e sosterrà le nostre campagne di raccolta fondi.

  • Fundraiser: per creare e gestire campagne di raccolta fondi sui social media e organizzare incontri in rete ed eventi comunitari per raccogliere fondi che saranno utilizzati per finanziare le attività della nostra organizzazione.

L'entusiasmo è il nostro unico requisito! Ogni idea è benvenuta! Diteci come potete contribuire al nostro progetto e noi creeremo una posizione che si adatti alle vostre capacità e ai vostri desideri.

Spargi la voce!

Sei interessato a Superlearner? Unisciti a noi su Facebook , Instagram e YouTube.

Metti like, commenta, e condividi  – aiutaci a spargere la voce!